Se mangi pistacchio il tuo cuore ringrazierà
I pistacchi non sono semplice frutta secca: se ne mangiamo l’equivalente di una tazzina al giorno terremo lontane le malattie cardiache, diminuiremo il colesterolo LDL (quello più rischioso) e attueremo anche una valida prevenzione contro il cancro.
Uno scrigno di salute
Le mandorle vantano incredibili proprietà benefiche, grazie al fatto che contengono grassi “buoni”, proteine, vitamine e sali minerali. Ecco perché un regolare consumo può aiutare a restare in salute.
Il buono che fa bene
Grazie al loro contenuto di vitamine ed antiossidanti si rivelano una soluzione efficace per contrastare l’invecchiamento del corpo, dalla pelle fino alle stesse pareti venose. Alimento energizzante, circa 628 calorie per 100 gr. di prodotto, le nocciole sono inoltre adatte a integrare la normale dieta in caso di anemia.
Noci… cuore e… amore
Grazie al loro alto contenuto di Omega3 e di acido folico, le noci sono un alimento indispensabile in gravidanza. Le noci, oltre a fare bene al feto, si preoccupano di regolare le funzioni del sistema immunitario a favore dell’equilibrio ormonale!
Una scorta di energia
Ricchi di minerali e vitamine, questi semi sono utili per affrontare i periodi di stress e aumentare le difese dell’organismo. Alleati del nostro benessere, i pinoli migliorano la circolazione del sangue, riducono il colesterolo e proteggono le arterie. Inoltre, mentre la presenza di vitamina C li rende utili anche al nostro sistema immunitario, il magnesio contribuisce a prevenire e lenire i crampi muscolari.
Un aiuto per l’osteoporosi
Gli anacardi aiutano contro osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari e colesterolo alto. Contengono un flavonoide che viene assorbito dalla macula retinica, proteggendo gli occhi dagli agenti aggressivi esterni e aiutando nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata.